lunedì 22 dicembre 2008

DU PUB SAGIC– ATALANTINA A : 0-2

SIMONE. Non para, non rinvia, non chiama, non urla...niente...se non fosse che salva la partita deviando una palla destinata sotto la traversa, poteva starsene a casa.
5 1/2 CINGHIALE PERUZZI.

PLINIO. Lui sì che urla, sbraita e smadonna...però scivola, cade e fatica...la prossima volta consigliamo i ramponi da montagna!
6 1/2 MESNER.

MARCO. Puntuale e preciso, rischia nel primo tempo su una discesa del suo uomo, ma per fortuna subisce fallo e tutto finisce lì, mi raccomando le mani!!! Avvistato davanti all'Amplifon per recuperare il danno ai timpani causatogli da Plinio.
6 3/4 PRESTIDIGITATORE.

GHIGO. Ottimo in fase di spinta, di tanto in tanto soffre la velocità del folletto che si aggira sulla sua fascia. Esce in anticipo per lasciare spazio al suo mister (e questa resta la sua colpa più grande). Comunque sempre elegante.
6/7 GUCCI UOMO.

MAURO. Puntuale in copertura poche le sbavature e gli errori, anche perchè di avversari dalla sua parte non se ne vedono. Si consiglia un rapido raddrizzamento del piede per poter finalmente crossare e, magari, segnare.
6,5 DR. SCHOLL

SANGIO. A Natale tutti diventano più buoni, lui no! Anzi! Se potesse si mangerebbe il Mister e 2 o 3 suoi compagni. Chi lo conosce aveva capito che sarebbe stata giornata storta per lui già negli spogliatoi. Fa il suo, ma il nervosismo lo frena.
5/6 FILTROFIORE BONOMELLI

ANDREA. MAN OF THE MATCH. Si dice che “Tortello Ancelotti” lo stia valutano per tappare il buco lasciato da Gattuso, purtroppo per lui il contratto firmato con l'Atalantina A prevede clausole rescissorie milionarie. Presente a tutto campo interdice e riparte, quando la difesa avversaria disimpegna lui arriva prima dell'avversario...e a volte anche prima del pallone!
7,5 UBIQUO

MAURI. Il solito pendolino, non conosce fermate né stazioni intermedie, quando mette il turbo scava un fossato sulla sua fascia. Purtroppo il suo gioco resta sterile, qualche cross corto e nessun tiro verso la porta.
6,5 DUREX

CLAUDIO. Per poter manifestare tutta la sua classe avrebbe bisogno di un terreno di gioco un po' più decente, soffre molto i rimbalzi irregolari della sfera e l'intasamento che si crea nei pressi dell'aria avversaria. Meno incisivo di quanto ci aveva abituato negli scorsi incontri. A fine partita si volatilizza alla velocità della luce...che lo aspettasse qualche donna?!?!
6/7 COPPERFIELD

DANIELINO. Ci siamo: è la sua chance, finalmente titolare dopo tante panchine. Un regalo fattogli dal suo Mister per premiarlo dell'impegno sempre dimostrato. Peccato che all'interno del pacco dono ci fosse un bello stiramento. 20 minuti di gara, troppo poco per valutarlo. La torta però era molto buona.
S.V. ANCORA AUGURI DI BUON COMPLEANNO!

GIANCA. Finalmente fa felice il suo portiere e calcia una punizione nello specchio della porta, il risultato? Liscio del portiere e 1-0. A lui il grande merito di aver siglato il goal che ha permesso ai suoi compagni di poter giocare un po' più tranquilli. Dopo il goal gli avversari si sono scoperti alla ricerca del pareggio e questo ha creato i presupposti della seconda marcatura.
6,5 PINTURICCHIO

GABRI. Parte dalla panchina ma non fa nemmeno in tempo a sedersi che subito deve spogliarsi per sostituire l'infortunato Danielino. Anche lui soffre gli spazi ingolfati e gli avversari che ergono barricate dentro la loro area. Come detto sfrutta il vantaggio conseguente al goal del Gianca per realizzare un grandissimo goal, finta di corpo e botta di destro. Pallone angolato ed imparabile!
7 APPLAUSI PER GABRI-HIBRA

BALDO. Ringhia, morde, picchia e viene picchiato. Nel finale colpisce una traversa. Il goal gli manca da molto, che si sia arrugginito?!?! E' come il vino buono, migliora invecchiando.
6+ BRUNELLO

RUGGGGGERRRO. Entra a 15 dalla fine per sostituire un dolorante Ghigo. Dicono sia ancora adesso al campo per cercare di capire dove erano gli avversari: gli andavano via da tutte le parti. Urge controllo da un ottico.
5 ½ SALMOIRAGHI E VIGANO'

Sig. CATTANEO. Per la prima volta da che riveste questo ruolo non litiga con qualche avversario e non insulta il mister. Perfetto nelle segnalazioni, non sventola mai a caso. Aplomb e classe, si sa, sono il suo forte.
7 barone di munchausen


pagelle a cura del Simo

2 commenti:

Simone Magenis ha detto...

Chiedo scusa se qualcuno ritenesse i volti troppo bassi o troppo alti. In fondo sapete che di calcio non ne capisco molto...FORZA ATALANTINA A!

Roger ha detto...

Pagelle del cazzo......a breve verranno pubblicate le MIE INSINDACABILI pagelle del girone di andata....e saranno cazzi Amauri.....

Special two